Consorziata S.I.CO.S dal 2020

Fratelli Petri E Lavori E Acciottolato San Lorenzo in Banale (TN)

Acciottolato San Lorenzo in Banale (TN)

Lavori

San Lorenzo in Banale è uno tra i borghi più belli d’Italia. La pavimentazione che lo contraddistingue è in acciottolato eseguito in ciottoli di fiume. I lavori di sistemazione e rettifica del tratto di strada compreso tra le frazioni Moline e Deggia, eseguiti per il Comune di San Lorenzo in Banale, hanno previsto la realizzazione della pavimentazione mediante l’utilizzo dei ciottoli recuperati dalla vecchia pavimentazione. Le pietre recuperate sono state posate su un su sottofondo di idoneo spessore di sabbia e cemento, senza bisogno di ulteriore lavorazione, facendo sì che la pavimentazione risulti resistente al traffico veicolare.

L’identità storica di questo borgo è conservata anche nei “muretti a secco” che delimitano le caratteristiche stradine, costruiti con i blocchi di pietra grezza di risulta opportunamente disposti e assemblati, con uso calcestruzzo.

La struttura così realizzata risulta essere tradizionale e duratura nel tempo. Il nostro intervento realizzato a regola d’arte ne valorizza le peculiarità ed il pregio.

galleria immagini